Oggi ci prepariamo una maschera di bellezza
Maschera gel levigante agli acidi della frutta
La maschera che vi propongo oggi schiarirà la vostra pelle rendendola molto luminosa. È molto semplice da preparare ed è sufficiente utilizzare prodotti che abbiamo in casa, in ogni caso, trattandosi di ingredienti molto comuni potete acquistarli anche al supermercato.
Ma adesso “bando alle ciance” e passiamo all’azione.
Ingredienti:
1 Mela
1 Banana matura
Succo di 2 limoni
1 cucchiaino da caffè di gelatina alimentare granulare
Preparazione:
1. Frullare tutta la frutta con il frullatore a immersione
2. Mettere il composto a bagno Maria e quando è calda aggiungere il cucchiaino da caffè di Gelatina alimentare granulare
3. Quando gelifica togliere dal fuoco e mettere in un contenitore sterilizzato.
Come si usa:
Vi consiglio di applicarla un paio di volte a settimana se volete ottenere un buon risultato rapidamente.
Dopo l’applicazione lasciarla agire 6 o 7 minuti
Rimuoverla con una spugna impregnata di acqua tiepida
Tamponare il viso con un asciugamano per asciugarlo e applicare un emulsione idratante oppure un buon olio come quello di Argan o di Mandorle Dolci.
Conservazione:
Si conserva in frigo per una settimana.
Consigli:
Sterilizzare i barattoli: Se come me andate sempre di fretta, potete sterilizzare i vostri barattoli di vetro nel forno a microonde semplicemente riempiendoli a metà di acqua e facendola bollire per 3 o 4 minuti, poi li togliete stando attenti a non bruciarvi, rovesciate l’acqua residua e li disponete a testa in giù su un canovaccio asciutto e pulito.
È adatta a tutti i tipi di pelle, anche se chi ha una pelle molto sensibile o allergica è bene che faccia prima una prova ponendone un pochino sull’avambraccio interno e aspettando un quarto d’ora, in mancanza di reazioni, la può applicare altrimenti no.
Spero che vi divertirete nel preparala e che vi piacerà utilizzarla, io adoro prendermi cura del mio corpo e perché non partire con il nostro biglietto da visita, il nostro volto.
Può essere utilizzata anche come idea regalo Homemade, è sufficiente acquistare dei barattoli decorati, aggiungere qualche fiocco e perché no, un po’ di fantasia!
Vi aspetto con il prossimo articolo, a presto!
Articolo di : Alessandra Coli
Pubblicato il 14-12-2021