“Impariamo a Giocare con le Regole della Vita”
I mini corsi gratuiti della Magia della Fenice
Nessuna Colpa, Nessun Errore Ma… Soltanto Lezioni da Imparare come a Scuola
ovvero “LA LEGGE DI CAUSA EFFETTO”
Sapete che siamo noi i co-creatori del nostro presente?
Il nostro presente non è altro che l’effetto delle nostre scelte durante questa vite e le vite di tutti i tempi.
Dovete sapere che il tempo sulla terra come lo conosciamo noi è lineare, ma nell’universo non esiste così, perché tutto è “Adesso” e tutto è “Vibrazione”.
Nell’Universo quindi è un tempo che potremmo definire di tipo circolare.
Le mie scelte di oggi, incidono sul mio futuro ma anche sul mio passato e viceversa le scelte fatte nel mio futuro incideranno sul suo passato che per me è “Adesso” ma anche sul mio passato.
La nostra Anima, è venuta qui per fare esperienze ed imparare nuove abilità dalle situazioni che affronta, sciogliere o finire di affrontare o ripetereciò che non è riuscita a completare nelle vite passate, evolvere.
Iniziare a ragionare in questi termini ci pone nella posizione del farsi carico degli esiti delle proprie scelte. Non ci sono colpe ma assunzioni di responsabilità, ovvero entrare nella logica della legge dell’universo di “Causa Effetto”
Se io riesco a ragionare in questa ottica e, smetto, come si dice dalle mie parti, di “piangere sul latte versato”, che fra l’altro non serve a nientese non ad abbassare le mie vibrazioni ed aumentare i miei sensi di colpa, allora io riuscirò a prendere in mano la mia vita e a iniziare a porre rimedio alle cose che non mi piacciono e che non voglio che accadano più.
Sapete perché vi racconto tutto questo e sono sicura di ciò che vi racconto? Perché io ci sono passata, ho passato la maggior parte della mia vita a non farmi carico o a non affrontare le sfide che la vita mi poneva di fronte. Immancabilmente però come io giravo attorno ad una “sfida” o ad una “lezione da imparare” l’universo me la riproponeva con “il carico da novanta”, come lo chiamo io, ed ogni volta la difficoltà aumentava.
Oggi che ho capito “il giochino”, cerco di capire subito che cosa mi ero chiesta di imparare e apprendere da questa cosa che mi sta accadendo e ve l’assicuro che va molto meglio e, a volte, quando risolvo il rebus riesco pure a farci una risata
Non è facile, sicuramente ci sarà del lavoro da fare, a partire dall’Accettazione di Noi stessi e di come siamo fatti, con tutti i nostri pregi e difetti che ci hanno portato fino a qui…. Entrare nella frequenza “dell’Amore Incondizionato” e Perdonarci per ciò che noi consideriamo “errori” ma che in realtà non lo sono.
Ostinarsi a girare lo sguardo da un’altra parte, e continuare ad affermare che: “ la colpa di questo schifo di vita in cui mi ritrovo è di…” oppure “e ioche ci posso fare…”ecc. ecc. non mi porta certo a delle soluzioni… ma a spostare l’attenzione su qualcun’altro per gli esiti delle mie azioni: il destino, un amico, un passante, un fratello, un genitore, un figlio ecc ecc…
Non ci sono Colpe ripeto, ma soltanto “lezioni da imparare come a scuola”, nella scuola della Vita.
Iniziare a porci le domande giuste ed efficaci come ad esempio:
-“perché mi trovo in questa situazione..?”
-“quale mia decisione o non decisione mi ha permesso di ritrovarmi qui?”
-“Che cosa posso imparare da questa situazione che mi può servire per non ripetere più questa esperienza e passare oltre?”
-“Questa situazione dipende dal tempo presente o è l’esito di scelte di altre vite?”
Capire i perché , i come e i cosa delle citazioni mi permette di apprendere le lezioni che la mia vita si era prefissata e questo fa si che la stessa esperienza non si ripresenti perché l’ho appresa e non c’e più bisogno che io la riaffronti.
Magicamente la nostra vita inizierà ad alleggerirsi e un’altro passo sarà fatto verso la “La Felicità oltre L’Arcobaleno”
Vi Auguro il Sommo e Massimo bene e vi abbraccio.
Cappelli Stefania 7 ottobre 2021