Per la rubrica:
Come possono esserci di aiuto i fiori del nostro giardino?
“Le proprietà di Guarigione Energetica delle Rose”
Prima di iniziare ad accennarvi alcune proprietà delle varietà di rose che ho scelto per voi, vorrei ricordarvi che questi sono solo alcuni esempi delle modalità con cui possiamo sfruttare l’energia e le vibrazioni dei fiori, si possono fare anche bagni, essenze, tisane, oli profumati, meditazioni,
guarigioni angeliche; possiamo agire sul fisico, sulla parte emozionale, spirituale sui nostri corpi sottili, sulla casa, sul lavoro e sulle relazioni; le applicazioni sono veramente infinite, basta apprendere e conoscere la tecnica poi il resto è a discrezione della vostra fantasia.
Una domanda che mi viene posta spesso è: ”Ma come faccio se non ho disponibili le Rose Vere?”, beh niente paura ci sono tanti modi per sopperire a questa mancanza e ottenere ugualmente degli ottimi risultati
Se siete curiosi o volete approfondire l’argomento, se volete conoscere come prepararsi in modo semplice e veloce rimedi per voi stessi o per i vostri familiari, se vi piacerebbe apprendere delle semplici tecniche di trattamento delle zone riflesse del vostro corpo, per affrontare problematiche di vario tipo come la stanchezza, stress, insonnia, preoccupazione, difficoltà a concentrarsi e molto altro ancora,
potete iscrivervi ai nostri corsi personalizzati.
Non esitate a contattarmi, sarò lieta di darvi tutte le spiegazioni senza nessun impegno.
Per info e prenotazioni: lamagiadellafenice@gmail.com
Seguite anche gli articoli di Alessandra su: La pagina di Artemisia
Adesso torniamo a noi e all’articolo che ho pensato di condividere con voi.
Esistono diverse specie di Rose, sono tutte appartenenti alla famiglia delle Rosacee, alcune hanno proprietà affini, altre leggermente diverse, basti pensare ad esempi più specifici, chi non conosce le magnifiche qualità immunostimolanti, antinfiammatorie, antiossidanti e antinfiammatorie della Rosa Selvatica? Che può essere chiamata anche Rosa Canina o Rosa di Macchia. E ancora, chi non conosce la Rosa Damascena? Anche detta rosa di Castiglia, che è una valida alleata per la bellezza naturale.
Inoltre le Rose, purché provengano da piante che non sono state trattate chimicamente, le possiamo ritrovare in moltissime ricette di cucina, nei cibi e nelle bevande, oltre che nella cosmetica e nelle profumerie.
Quelle che ho scelto per voi sono: la Rosa Bianca, Rossa, Gialla e Rosa. Partiamo:
La Rosa Bianca
Arcangeli corrispondenti: Metatron, Michele e Raffaele
Chakra corrispondente: Corona
Le Rose Bianche sono simbolo di purificazione, pace, purezza e detersione.
Si può utilizzare questo fiore per rimuovere le energie stagnanti dalle case, dagli uffici, dagli ambienti di lavoro e dalla nostra Aura; infatti, sempre che gli concediamo il nostro permesso, può esserci d’aiuto per liberarci dai nostri vecchi legami con il passato e farci sentire protetti oltre che al sicuro.
Promuove quindi una dolce transizione dal vecchio al nuovo, accompagnandoci in una successiva fase della vita.
Potremmo dire che, in un certo senso esplica un’azione, tipo quella di Walnut, che è considerato Caronte, il traghettatore dei fiori di Bach, colui che ci aiuta nei periodi di transizione e che ci aiuta dolcemente a passare da una sponda all’altra del fiume. Tutti i momenti di cambiamento della nostra vita in cui lasciamo andare un qualcosa di vecchio e diventiamo un qualcosa di nuovo.
La Rosa Rossa
Arcangeli corrispondenti: Haniel e Jophiel
La rosa rossa è di colui che “merita amore” infatti è un potente scioglitore di blocchi del chakra del cuore.
Possiamo sfruttare l’energia contenuta nelle rose rosse tenendo vicino a noi, appoggiato sul cuore, anche solamente un’unica rosa, invocando l’aiuto degli arcangeli corrispondenti che ci aiutano ad aprire il chakra del cuore oppure possiamo fare una meditazione specifica per la rimozione dei blocchi.
Se concediamo il nostro permesso alla rosa rossa, lei ci guarirà dalle ferite del cuore e ci permetterà di andare avanti con positività facendo entrare finalmente più amore nelle nostre vite.
Alcuni dei fiori di Bach, ma non sono gli unici, che possono venire in nostro aiuto in questo caso sono: CRAB APPLE, per pulire e purificare l’energia di mente, corpo e luoghi oppure PINE, il rimedio floreale che lavora sull’auto-accettazione, per chi convive con il senso di colpa e di inadeguatezza.
La Rosa Gialla
Arcangeli corrispondenti: Haniel e Uriel
La rosa gialla è il fiore dell’equilibrio fra il lavoro, il riposo e il gioco; permette di trovare un luogo di pace dentro di noi, aiuta a placare la mente e aumenta la concentrazione sui compiti attuali, infatti è l’ideale per gli studenti.
È il fiore del “Take it easy”, ci aiuta a cercare e a trovare la gioia in tutto quello che facciamo e ovunque andiamo; ci aiuta ad affrontare la vita con più leggerezza e con un tocco di giocosità; alleggerisce le preoccupazioni e ci aiuta a ritrovare più felicità, mantenendo e rispettando gli impegni.
Per chi non si concede ai piaceri della vita e si trattiene con forza, determinazione e soprattutto rigidità ai propri ideali, il rimedio ideale tra i Fiori di Bach è Rock Water.
La Rosa Rosa
Arcangelo corrispondente: Jophiel
La Rosa rosa è il fiore del “sei perfetto così come sei”, ci aiuta ad avere maggiore fiducia in noi stessi ed accettare la bellezza che c’è dentro di noi; ci induce ad accettarci completamente per quello che siamo, con i nostri doni, le nostre virtù e anche i nostri difetti, che a volte possono diventare i nostri migliori pregi.
In poche parole, la Rosa rosa ci aiuta ad amarci.
Ogni mattina possiamo fare un esercizio davanti allo specchio tenendo una rosa rosa in mano; mentre ci guardiamo allo specchio, dobbiamo dire a noi stessi: “sono bello, sono splendido così come sono, non mi manca niente, ho tutto quello che mi serve, ti voglio bene, ti voglio bene, ti voglio bene”.
Possiamo potenziare l’aiuto delle rose rosa con il rimedio CRAB APPLE dei fiori di Bach, che dona equilibrio nel valutare e accettare veramente noi stessi. Assumendo questo fiore si inizia a guardarsi con obbiettività, senza paura e accettando anche i lati più in ombra di noi stessi.
Alcune curiosità:
Sapete quale tipo di rosa è la più pregiata?
È la Rosa , viene coltivata da oltre 300 anni in Bulgaria, nella valle di Dazanluk.
Sapete quanti petali di rose occorrono per ottenere 1 kg di essenza di Rosa?
Occorrono circa 4-5 tonnellate di petali di rose, queste poi vengono distillate per 3 ore circa, serve sia per ricavarne l’essenza che l’idrolato di Rosa.
Se siete curiosi di scoprire come fare continuate a seguirmi…
E come dico sempre… Io scelgo di tornare a sorridere e riportare nella mia vita i colori della “Felicità oltre l’Arcobaleno”.
Sappiate che l’Anima non vi chiederà mai di affrontare sfide o fare esperienze che non siete pronti ad affrontare.
Vi Auguro il Sommo e Massimo bene e vi abbraccio.
Cappelli Stefania
Naturopata, Riflessologa Plantare,
Maestra di Registri Akashici
e Guarigioni Energetico-Vibrazionali