I Rimedi Energetico-Vibrazionali
“La Natura e le sue proprietà Energetiche di Guarigione”
La natura è un valido aiuto per tutti quei momenti in cui ci sentiamo in squilibrio, ad esempio:
– Stress
– Sovraffaticamento
– Insonnia
– Dolori muscolari
– Ansia
– Morale basso e altro ancora
Mi piacerebbe insegnarvi ad utilizzare i rimedi della natura anche per le loro qualità Energetico-Vibrazionali e non soltanto per le loro proprietà chimiche e organolettiche, che vengono già trattate su questo sito dalla mia cara amica Alessandra Coli su “La Pagina di Artemisia” che, se siete curiosi di approfondire, potete iniziare a seguire.
Scegliere le qualità Energetico-Vibrazionali di una pianta
Non è difficile, basta scegliere il rimedio imparando ad ascoltare il nostro intuito e ad osservare la natura. Lei con il suo aspetto e le sue caratteristiche come colori o profumi, ci sta dicendo a cosa può servirci.
Se amiamo una pianta o fiore in particolare… chiediamoci il perché, c’è sempre un motivo se ci attira, nulla è lasciato al caso, la stessa cosa vale se proviamo repulsione.
Imparare ad usare le piante, i fiori, gli alberi e tutto ciò che la natura ci offre, rappresenta uno dei doni più grandi che noi possiamo rendere all’universo e alla natura stessa, in cambio di così tanta Magia che ci hanno messo a disposizione
I rimedi della Natura infatti sono considerati i veicoli guaritori del Divino e questo Edward Bach, con le sue 38 essenze, lo sapeva bene…
Natura, Fate ed Energie Angeliche
Tutto ciò che vive e cresce nella natura è a contatto con le nostre amate Fate e le nostre amate energie Angeliche. Esiste un collegamento diretto tra la Natura, gli Esseri Elementali come le Fate e gli Esseri di Luce come gli Angeli e gli Arcangeli.
Le Fate sono meravigliose alleate, possono aiutarci ad esaudire i desideri che abbiamo in fondo al nostro cuore, l’importante è saper rispettare sia loro che i luoghi dove dimorano…
Raccogliere in modo responsabile
Quando coltiviamo, raccogliamo o utilizziamo i fiori occorre sapere ed essere consapevoli che istantaneamente accediamo ad un mondo con una propria anima oltre che al mondo delle fate e alla loro energia.
Vi faccio un esempio: quando decidiamo di raccogliere dei fiori nella natura occorre farlo con il massimo rispetto e ringraziarla, lo stesso vale quando vogliamo tagliare un tronco, uno stelo o altro… la Natura chiede di essere rispettata, così come qualsiasi altra cosa.
Per cosa si utilizzano i rimedi della Natura?
Ci sono molti modi per lasciarci aiutare dalla natura:
– Purificare l’aria della nostra casa
– Fare un bagno aromatico riequilibrante
– Aromaterapia emozionale
– Flower Meditation
– Riequilibrio dei Chakra
– Giardinaggio consapevole
Come possiamo reperire l’occorrente?
Possiamo decidere di acquistare tutto quello che ci serve oppure farlo da soli in modo semplice, veloce ed economico.
Se siete curiosi di scoprire come fare continuate a seguirmi…
E come dico sempre… Io scelgo di tornare a sorridere e riportare nella mia vita i colori della “Felicità oltre l’Arcobaleno”.
Sappiate che l’Anima non vi chiederà mai di affrontare sfide o fare esperienze che non siete pronti ad affrontare.
Vi Auguro il Sommo e Massimo bene e vi abbraccio.
Cappelli Stefania
Naturopata, Riflessologa Plantare,
Maestra di Registri Akashici
e Guarigioni Energetico-Vibrazionali