Per la serie dei Mini corsi gratuiti della Magia della Fenice
“Le Guarigioni Energetico-Vibrazionali”
Oggi vi parlerò della “Magia Guaritrice”
dell’Emisfero Cerebrale Destro
Per conoscere le Guarigioni Energetico/Vibrazionali ed imparare a farne un buon uso occorre contattare ed imparare ad usare una parte del nostro cervello che oggi viene poco utilizzata, l’Emisfero Destro.
Per accedere alla parte destra del nostro cervello è necessario aprire la nostra consapevolezza, così facendo potremmo affacciarci su di un mondo che a noi in questo momento risulta apparentemente invisibile. Tutto questo sarà possibile solamente quando decideremo di smettere di utilizzare solo ed esclusivamente l’Emisfero Sinistro.
Tutti sappiamo di possedere due emisferi, ma solo poche persone sanno a cosa servono e come utilizzarli, proprio per questo la maggior parte di esso non viene sfruttata come potremmo.
Gli emisferi sono: quello sinistro, razionale e quello destro, creativo. Solitamente, come precedentemente detto, tendiamo ad utilizzare in modo predominante la parte sinistra, dovremmo però imparare ad utilizzare di più la parte destra, quella creativa, di Walt Disney e della fantasia.
Utilizzando soltanto metà del nostro cervello è come se vedessimo le cose dal solo punto di vista razionale ed è per questo che finché non utilizzeremo entrambi gli emisferi non possiamo considerare quello che stiamo osservando la “totale realtà”. Se riuscissimo a mischiare le funzioni dei 2 emisferi, potremmo accedere ad una modalità di vedere e di fare le cose in maniera molto più efficace ed efficiente, vedremo quindi la realtà con una nuova chiave di lettura, che con il tempo, diventerà “reale” e “normale” per noi.
Che cos’è la Magia?
Vi starete chiedendo perché nei miei articoli uso spesso il termine “Magia”.
Lo faccio perché grazie a questo termine posso includere tutto ciò che proviene dall’utilizzo dell’emisfero destro, quello in grado di “fare Magie e rendere tutto Magico”.
Tutto questo non ha niente a che fare con la religione, la spiritualità, l’occulto o quant’altro, ma ha a che fare semplicemente con quello che ci siamo persi nel diventare grandi; la magia che è sempre stata dentro di noi, ma magari è stata ben nascosta all’interno del nostro cervello creativo.
Quando riusciamo ad essere creativi, accedendo all’emisfero destro e quindi alla parte che crea, sogna e rende tutto ciò che è magico possibile, la parte che Co-crea, che manifesta, che fa cose incredibili, che si “connette e canalizza” e che rende “reale” le cose che non credevamo possibili; ecco che, puff! Si crea“La Magia”.
Dovete sapere che accettare una parte di questa nostra Magia significa riconoscere e onorare la totalità e l’immensità dell’universo, dell’Uno; riconoscere l’assenza di separazione fra noi stessi e l’assenza di separazione con il “Tutto”, “la Fonte”, “il Creatore” o “Dio”, qualsiasi sia la vostra credenza.
Per alcune persone, prendiamo come esempio i primitivi, utilizzare entrambi gli emisferi e utilizzare tutti i nostri extra-sensi, era del tutto “normale”, ma visto che oggi per noi è diventata una cosa nuova, sconosciuta, fuori dal comune e questo a volte può intimorire o addirittura fare paura.
Ok, in questa vita non abbiamo dato il giusto valore al cervello destro, ma niente paura, va tutto bene.
Le Preghiere
Ciò che chiamiamo “Preghiere” non sono altro che il riconoscere e onorare l’esistenza della vastità dell’universo che va oltre a quello che vediamo tutti i giorni. Significa dire: “ok, accetto l’aiuto”.
La Preghiera è uno dei mezzi con cui possiamo rivolgerci a quella vastità e riuscire a comunicare, fare le nostre richieste, raccontare i pesi che dobbiamo portare, co-creare e molto altro ancora.
Per usare le Preghiere non occorrono requisiti speciali o particolari, ma delle semplici regole per far sì che siano veramente efficaci; di questo però ve ne parlerò la prossima volta….
E come dico sempre… Io scelgo di tornare a sorridere e riportare nella mia vita i colori della “Felicità oltre l’Arcobaleno”.
Sappiate che l’Anima non vi chiederà mai di affrontare sfide o fare esperienze che non siete pronti ad affrontare.
Vi Auguro il Sommo e Massimo bene e vi abbraccio.
Cappelli Stefania
Naturopata, Riflessologa Plantare,
Maestra di Registri Akashici
e Guarigioni Energetico-Vibrazionali
e Guarigioni Energetico-Vibrazionali