La Canalizzazione
Parlare con gli Angeli e gli Esseri di Luce
Il Radicamento, la Connessione con Madre Terra
Noi e il Nostro Corpo abbiamo la necessità di essere Radicati a Madre Terra costantemente, altrimenti rischiamo di essere dei magnifici alberi secolari con immensi e bellissimi rami, ma senza adeguate radici che ci permettono di rimanere ben saldi al terreno e di conseguenza, alla prima folata di vento rischiamo di cadere. Un pò come quando si costruisce una casa, si parte dalle fondamenta ben strutturate per passare poi a tirar su le mura e infine il Tetto. La Casa, così concepita, risulterà bella, salda a terra e resisterà alle intemperie nel corso del tempo.
Per radicarsi è sufficiente camminare a piedi nudi sul terreno, ovviamente non possiamo passare tutto il giorno a camminare a piedi nudi in un giardino, ma se iniziamo ad essere consapevoli di ciò che abbiamo bisogno, allora possiamo realmente comprendere quanto le nostre attuali abitudini ci stiano allontanando dal nostro obiettivo.
Fermiamoci un attimo a riflettere e ad osservare il nostro stile di vita, immediatamente possiamo renderci conto che Oggi viviamo completamente sradicati da terra, basta pensare alle scarpe che usiamo ogni giorno, ai pavimenti delle nostre case e all’asfalto di cui siamo circondati per le strade; al giorno d’oggi è sempre più difficile trovare un angolino verde su cui poter posare i nostri piedi nudi.
Capisco che non sia facile comprendere l’importanza che ha il radicamento e io per prima sono stata anni a sentirmi dire da molte persone: “Stefania, il tuo malessere è dovuto alla mancanza della Terra, il tuo primo Chakra è spesso in squilibrio, non hai radici.” Altri invece mi dicevano: “Stefania, per quelli come noi è molto importante fare esercizi giornalieri di meditazione, bastano anche solo 10 min..”
La mia bocca rispondeva dicendo di si ed io credevo di essere veramente convinta di quello che dicevo, quindi iniziavo, mi mettevo li, nella mia stanza, in silenzio a meditare ma poi mi rendevo conto che duravo si e no per qualche giorno finché non mi stancavo e abbandonavo tutto. Oggi posso dire che tutto questo faceva parte della mia resistenza al cambiamento; tutti, prima o poi e più volte nella vita, ci troveremo a farci conti. Io comunque avevo deciso che non avrei mollato, quindi ricominciavo, ma il risultato non cambiava, duravo qualche giorno e poi abbandonavo e tornavo al punto di partenza.
Oggi finalmente, ho capito che in realtà ero io che non stavo comprendendo a fondo cosa stavano cercando di dirmi tutte quelle persone. Tutto si è reso più chiaro quando un giorno ho iniziato un corso che mi ha impegnata per diversi giorni con delle meditazioni guidate giornaliere, studiate con un impegno minimo ma crescente. Lì mi sono resa conto dell’importanza del respiro, della presenza, della centratura, della meditazione, del radicamento e di molto altro ancora. Quando poi ho terminato il corso, mi sono resa conto che sentivo il bisogno di continuare a fare meditazioni per il Radicamento, ho iniziato a percepire il nutrimento e la guarigione energetica che possiamo ricevere da Madre Terra e lo scambio con Padre Cielo che noi come Canali Ponte possiamo permettere che avvenga; ho finalmente percepito la differenza tra i giorni in cui sono centrata e radicata e quelli in cui non lo sono.
Esistono molti studi sui benefici che apporta al nostro corpo la tecnica del radicamento, il Grounding o l’Hearthing, tra l’altro sembra anche che riducano i fattori dell’infiammazione nel corpo, togliendo il “fuoco all’infiammazione”.
La Madre Terra è piena di elettroni e informazioni che noi dovremmo essere in grado di assorbire attraverso le piante dei nostri piedi camminando scalzi sul terreno. Il nostro corpo ne ha bisogno, è in questo modo che riesce a riequilibrarsi in modo naturale e scaricare e ricaricare il nostro sistema a seconda delle necessità attraverso il terreno.
Un piccolo grande esercizio per cominciare….
Un buon modo per iniziare ad abituarsi a fare esercizio quotidiano di radicamento, senza pensare di perdere troppo tempo, e inserire una buona abitudine ed anche efficace è quello di Radicarsi la mattina prima di scendere dal letto e la sera prima di andare a letto.
Mentre sei seduto a bordo letto puoi chiudere gli occhi e iniziare facendo dei bei lunghi respiri, inspira ed espira, inspira ed espira e mentre osservi il tuo respiro nota come dalla pianta dei piedi iniziano ad uscire delle bellissime radici che vanno a cercare il centro della terra.
Immagina adesso di respirare l’energia della terra e di portarla dentro di te,
ad ogni respiro l’energia di madre terra si diffonde sempre di più in ogni tua cellula nutrendola.
Se lo stai facendo di sera puoi anche immaginare di inviare a madre terra tutta la pesantezza, lo stress e le cose che non ti sono più necessarie o che non sono andate come volevi.
Adesso apri gli occhi e rimani in questa sensazione di benessere ancora qualche secondo prima di coricarti o alzarti a secondo del momento in cui lo stai facendo.
Quando hai terminato ricordati di ringraziare sempre Madre terra per tutto ciò che sta facendo per Te!
E come dico sempre… Io scelgo di tornare a sorridere e riportare nella mia vita i colori della “Felicità oltre l’Arcobaleno”.
Sappiate che l’Anima non vi chiederà mai di affrontare sfide o fare esperienze che non siete pronti ad affrontare.
Vi Auguro tutto il sommo e massimo bene possibile