“Impariamo a Giocare con le Regole della Vita”
I mini corsi gratuiti della Magia della Fenice
“La Vita è un Gioco”
Sciogliere i Muri del Cuore, Perdonarsi e Lasciare Andare per riprendere la nostra Libertà”
Ciò che ci viene richiesto è semplicemente di togliere la Maschera che con tanta fatica siamo stati costretti a indossare e a portare per proteggerci e compiacere gli altri…gli amici, i parenti, i conoscenti , gli insegnanti, i genitori…
Sono Maschere che abbiamo indossato per proteggerci, per paura di non essere accettati, di non essere all’altezza di un compito…. un compito che non era il nostro, perché era quello di un altro.
Sapete, vi mentirei se vi dicessi che per me è stato sempre tutto facile e che lo è tuttora, ma non vi mento se vi dico che adesso il mio Cuore ha ritrovato quel senso di sicurezza e appartenenza ad un qualcosa che gli da la certezza che se si lascia andare, molla il controllo morboso e si “affida, tutto andrà come deve andare” e si sente appagato.
Il Mio Cuore adesso sa che sono consapevole che ha bisogno di essere Guarito, rispettato e amato più di qualsiasi altra cosa, perché Io sono il Mio Cuore e lui è Me. Se lui sta bene e gioisce io sto bene e sono felicese lui soffre e sta male io mi ammalo.
Sapete, tutto ciò che accade non accade per caso ma per una ragione ben precisa: può essere un occasione per fare esperienze per evolvere, per affrontare dei blocchi di questa vita o di vite passate e poterli finalmente sciogliere, per lavorare sul proprio karma e quello della famiglia, per guarire i propri dolori che ci hanno permesso di crescere ma che hanno lasciato nel nostro cuore cicatrici più o meno profonde.
Così accade che spesso, ci portiamo dietro il dolore associato alle prove che abbiamo affrontato e non lo lasciamo andare, così giorno dopo giorno per evitare di soffrire impariamo a costruire “muri indistruttibili” a difesa del nostro cuore.
Ma il muro non riesce a selezionare cosa far passare oppure no e cosi con il tempo si finisce per bloccare anche tutte e emozioni positive e belle sia in entrata che in uscita, e il nostre cuore inizia ad inaridire e a soffrire, fino anche a diventare un “Cuore di Pietra”.
E lasciatevelo dire da chi ci è già passato che quando il cuore inizia ad inaridire… Noi siamo gli ultimi a rendercene conto!!!
Perdonarsi e lasciare andare tutto il peso che ci portiamo dietro nella vita e che non ci serve più, perdonarsi perché per noi è stato funzionale fare quell’esperienza di vita che ci ha fatto evolvere, capire e imparare… ma il resto non ci serve…. trattenere la rabbia o il dolore associato a quell’esperienza ci continua solamente a danneggiare e a imprigionarci.
Dietro ad ogni cosa che accade si cela sempre un motivo di crescita personale e se riuscissimo ad osservarla meglio ci accorgeremo che “ciò che ci accade e sempre ciò di di cui avevamo bisogno in quel momento” e che era la giusta esperienza per noi da fare. ,
Iniziare ad essere consapevoli di tutto questo è il primo passo per iniziare a guarire il nostro Cuore… tornare a sorridere e come dico sempre riportare nella nostra vita i colori della “Felicità oltre l’Arcobaleno”…
Sappiate che l’Anima non vi chiederà mai di affrontare sfide o fare esperienze che non siete pronti ad affrontare.
Vi Auguro il Sommo e Massimo bene e vi abbraccio.
Cappelli Stefania